May 31, 2023

Natasa e Hayden

wedding, celtic, handfasting

Un matrimonio magico: il rito celtico


Il matrimonio è un momento speciale nella vita di una coppia, un momento in cui due anime si uniscono in un legame indissolubile. Per Natasa e Hayden, questo giorno era ancora più unico e significativo, poiché hanno scelto di celebrare il loro amore in modo completamente diverso: con una cerimonia celtica presso la meravigliosa location de "L'ultimo mulino" di Pordenone.


Chi conosce Natasa e Hayden sapeva che un matrimonio convenzionale non era affatto adatto a loro. Entrambi avevano una profonda affinità per la cultura celtica e volevano rendere omaggio alle loro radici. Pertanto, hanno scelto una cerimonia celtica come cuore pulsante della loro giornata speciale. La cerimonia si è svolta all'aperto, circondata dalla natura incantevole de "L'ultimo mulino", e ha avuto come protagonista un rito antico e significativo: l'handfasting. La cerimonia è stata accompagnata dalle melodie di una suonatrice di liuto, che ha reso il momento ancora più intenso, aggiungendo un tocco di poesia al matrimonio di Natasa e Hayden (ve lo dicevo che questo matrimonio era cucito addosso a loro)


Ma cose'è il rito dell'handfasting?

E' un'antica tradizione celtica che simboleggia l'unione delle anime dei due sposi. Natasa e Hayden hanno reso questa parte della loro cerimonia ancora più speciale utilizzando una corda dorata, che è stata intrecciata attorno ai loro polsi mentre si scambiavano i voti. Questo gesto simbolico rappresenta l'impegno e la connessione profonda tra i due, testimoniando il loro amore eterno.


Dopo la cerimonia abbiamo scattato le loro foto di coppia in uno splendido scenario naturale. Il giardino della location de "L'ultimo mulino" ha fornito il contesto perfetto per scattare delle foto mozzafiato. In particolare, un meraviglioso bosco ricoperto da soffioni ha catturato la nostra attenzione. ERA PERFETTO PER LORO: romantico e onirico. I soffioni, le libellule blu che svolazzavano attorno a noi assieme a delle farfalle bianche hanno contribuito a realizzare un'atmosfera eterea da locus amoenus.


Il matrimonio di Natasa e Hayden è stato una testimonianza dell'amore autentico e dell'unicità di ogni coppia. Sono onorata di essere stata scelta per immortalare la loro unione.

Romantico,

onirico,

magico.

UNICO